Nel cuore di Verduno la cascina di Langa
si trasforma in ospitalità…
Nel cuore di Verduno la cascina di Langa si trasforma in ospitalità…
La Locanda dell’Orso Bevitore è una piccola struttura ricettiva che
sorge alle porte del centro storico di uno dei borghi più belli delle Langhe: Verduno.
Un agriturismo in cui potrete vivere un’atmosfera famigliare.
La Locanda dell’Orso Bevitore è una piccola struttura ricettiva che sorge alle porte del centro storico di uno dei borghi più belli delle Langhe: Verduno. Un agriturismo in cui potrete vivere un’atmosfera famigliare.
Agriturismo- B&B a Verduno nelle Langhe | Locanda dell’Orso Bevitore
LA STRUTTURA
Una comoda
dimora
La struttura è una tipica cascina di Langa, con giardino privato dove poter leggere e riposare in tutta tranquillità. Un ampio pergolato dotato di barbecue e una moderna piscina attrezzata, completano l’area esterna.
La posizione a ridosso del centro storico di Verduno permette di raggiungere comodamente a piedi i ristoranti del paese.
LE CAMERE
Confortevole
riposo
Confortevoli e romantiche, le camere sono arredate con mobili e componenti d’epoca della tradizione piemontese e sono ideali per un soggiorno rilassante nelle Langhe. L’agriturismo comprende, disposti su due piani, cinque camere matrimoniali, due suite e tre mini appartamenti con servizi di prima colazione.
LA COLAZIONE
Sapori e profumi
genuini, buoni e locali
Il Piemonte è noto per i suoi prodotti enogastronomici unici e di qualità, per questo la nostra colazione prevede una ricca proposta dolce e salato.
Torte e biscotti fatti in casa, selezione di salumi, formaggi e marmellate delle aziende agricole locali, frutta fresca di stagione, yogurt, muesli, cereali, miele, burro, uova cucinate al momento su richiesta, pane, bevande calde e fredde (succhi di frutta, acqua, caffè, té, tisane, latte).
LA CANTINA
I Vini del
Commendatore
Nella piccola cantina interrata ad ogni camera è dedicato un cassetto-scrigno per gli amanti ed estimatori del vino, che potranno così degustare le etichette di nostra produzione sapientemente conservate alla temperatura ideale. Per chi volesse effettuare una visita alla storica sede della cantina Comm. G. B. Burlotto è necessaria la prenotazione. Per contattarci:
Mail: burlotto@burlotto.com
WhatsApp: clicca qui per inviarci un messaggio
Il brindisi del Commendatore
G.B. Burlotto con un orso polare
Il nostro agriturismo prende il nome da una simpatica vignetta apparsa sul giornale satirico “La luna”, che ritraeva il Commendatore G.B. Burlotto brindare idealmente con un orso polare, a seguito della sua nomina a Unico Provveditore di vini della spedizione del Duca degli Abruzzi al Polo Nord (1899-1900).